lunedì 2 aprile 2012






Un ringraziamento a tutti gli espositori che ci hanno"portato" la primavera con i loro prodotti e le loro creazioni artistiche.

domenica 1 aprile 2012






Siamo felicissimi per gli apprezzamenti ricevuti la scorsa domenica (e in questi giorni) per l’organizzazione della manifestazione “Di fiore in fiore”. La scelta di selezionati espositori è stata compresa dal numeroso pubblico che ha vivaci...zzato il centro storico, nonostante il freddo vento che purtroppo ha caratterizzato il pomeriggio.
Abbiamo ricevuto molti suggerimenti con un comune denominatore: “approfondire”. Una grande richiesta dunque di momenti in cui gli espositori possano spiegare, anche attraverso dei laboratori pratici, le loro attività e conoscenze. Ci sembra questo un termometro della qualità presentata e apprezzata dai visitatori, in questa terza edizione della rassegna dedicata ai “fiori

venerdì 16 marzo 2012

DI FIORE IN FIORE 2012

Anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile, un momento di festa che mette in scena la primavera e il piacere di ritrovarsi e di contribuire a uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e dei ritmi della natura.
L’Associazione “Facciamo Centro – Commercio per Corbetta” in collaborazione con l’Associazione Arcoiris e con il patrocinio del Comune di Corbetta organizza la terza edizione di “Di Fiore in Fiore” che si presenta in una versione aggiornata ed arricchita. Per l’occasione, il prossimo 1° aprile, Corbetta si trasformerà in un’oasi di colori e di profumi e accoglierà amanti della natura e dell’ambiente.
Dalle 10.00 alle 18.00 il centro cittadino ospiterà banchetti legati alla vendita del miele e di prodotti agroalimentari del nostro territorio, troverete inoltre una vasta esposizione di fiori e piante e di artigianato legati al  tema. Un esperto apicoltore sarà a disposizione dei curiosi con un’arnia didattica. Alle ore 11 e alle ore 16 le naturopate Gabriella Galimberti e Cristina Viganò parleranno di alimenti e prodotti naturali.
Numerose iniziative tra cui mostre, laboratori creativi per bambini e un laboratorio di birra artigianale allieteranno la giornata mentre uno spazio lounge sarà a disposizione per fare una sosta e rilassarsi.
I commercianti che hanno aderito alla manifestazione proporranno prodotti e servizi legati al tema della primavera, del miele e dei fiori.