L’associazione culturale “Facciamo Centro – Commercio per Corbetta” si è costituita nel 2010. Non ha finalità di lucro e il suo scopo è di favorire le iniziative tendenti a promuovere ed incrementare il commercio ed il turismo locale grazie ad attività promozionali ed iniziative utili per il rilancio e la valorizzazione del territorio comunale.
lunedì 2 aprile 2012
domenica 1 aprile 2012
Siamo felicissimi per gli apprezzamenti ricevuti la scorsa domenica (e in questi giorni) per l’organizzazione della manifestazione “Di fiore in fiore”. La scelta di selezionati espositori è stata compresa dal numeroso pubblico che ha vivaci...zzato il centro storico, nonostante il freddo vento che purtroppo ha caratterizzato il pomeriggio.
Abbiamo ricevuto molti suggerimenti con un comune denominatore: “approfondire”. Una grande richiesta dunque di momenti in cui gli espositori possano spiegare, anche attraverso dei laboratori pratici, le loro attività e conoscenze. Ci sembra questo un termometro della qualità presentata e apprezzata dai visitatori, in questa terza edizione della rassegna dedicata ai “fiori
venerdì 16 marzo 2012
DI FIORE IN FIORE 2012
Anche quest’anno un appuntamento
irrinunciabile, un momento di festa che mette in scena la primavera e il
piacere di ritrovarsi e di contribuire a uno stile di vita rispettoso
dell’ambiente e dei ritmi della natura.
L’Associazione “Facciamo Centro –
Commercio per Corbetta” in collaborazione con l’Associazione Arcoiris e con il
patrocinio del Comune di Corbetta organizza la terza edizione di “Di Fiore in Fiore”
che si presenta in una versione aggiornata ed arricchita. Per l’occasione, il
prossimo 1° aprile, Corbetta si trasformerà in un’oasi di colori e di profumi e
accoglierà amanti della natura e dell’ambiente.
Dalle 10.00 alle 18.00 il centro
cittadino ospiterà banchetti legati alla vendita del miele e di prodotti
agroalimentari del nostro territorio, troverete inoltre una vasta esposizione
di fiori e piante e di artigianato legati al
tema. Un esperto apicoltore sarà a disposizione dei curiosi con un’arnia
didattica. Alle ore 11 e alle ore 16 le naturopate Gabriella Galimberti e
Cristina Viganò parleranno di alimenti e prodotti naturali.
Numerose iniziative tra cui mostre,
laboratori creativi per bambini e un laboratorio di birra artigianale
allieteranno la giornata mentre uno spazio lounge sarà a disposizione per fare
una sosta e rilassarsi.
I commercianti che hanno aderito alla
manifestazione proporranno prodotti e servizi legati al tema della primavera,
del miele e dei fiori.
lunedì 28 novembre 2011
giovedì 6 ottobre 2011
mercoledì 7 settembre 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)


















