lunedì 21 marzo 2011

Corbetta, 20 marzo 2011

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'associazione Facciamo Centro - Commercio per Corbetta (alleghiamo comunicato stampa).
Cogliamo l'occasione per presentare il consiglio direttivo eletto durante l'assemblea dei soci di lunedì 14 marzo:
Presidente: Sergio Fusè (Centro cucito)
Vice Presidente: Roberta Mazzola (L'orto dell'Arcimboldo)
Segretario e Tesoriere: Sergio Pisanello (Sherbet L'altra gelateria)
Consiglieri: Silvana Lai (cartolibreria Punto e Virgola) e Cristian Colombo (cartolibreria Tra le righe)

La scelta di Sergio Fusè come presidente dell'associazione è per tutti noi molto rappresentativa del cammino verso il quale ci stiamo avviando: un giovane artigiano con alle spalle una solida e lunga storia famigliare legata al commercio e con la propria attività insiediata in via Brera, altro rilevante luogo storico del commercio corbettese. La Vice presidenza rappresenta, oltre ovviamente il settore degli alimentari,  la nuova imprenditorialità declinata al femminile: una giovanissima commerciante a dimostrare che è proprio questo il momento di lavorare tutti in rete, apportando ognuno le proprie competenze e professionalità, per proporre nuovi modelli di commercio di prossimità.

Alleghiamo foto di alcuni membri dell'associazione.

Cordiali saluti.

Segreteria Facciamo Centro - Commercio per Corbetta

CENA EQUOSOLIDALE - ARTICOLO DELLA STAMPA

CENA DELL'8 MARZO...

lunedì 14 febbraio 2011

FAR CONOSCERE LE ECCELLENZE PER CUSTODIRE IL TERRITORIO

Far conoscere le eccellenze per custodire il territorio

Una Officina per il Gusto è dedicata a tutti coloro che apprezzano il piacere
del palato come esperienza per la conoscenza di un territorio, del sapiente
lavoro dell’artigiano e dell’agricoltore, del cibo sano, buono e giusto per chi
lo produce e per chi lo acquista.
L’associazione Facciamo Centro - Commercio per Corbetta grazie alla
disponibilità e competenza dei propri associati, alla collaborazione di realtà
non profit, propone un primo calendario di eventi “per tutti i gusti”:

Colazione da…., Cena, I Dopocena e Segui il gusto.

Ti aspettiamo a Corbetta nella “nostra officina per il gusto”!

e poi il primo appuntamento che è il seguente:

Tutti i colori del tè - mercoledì 23 febbraio ore 21,00

Una panoramica sulle diverse varietà di tè: verde, nero e bianco. La loro
storia, le modalità di preparazione e degustazione, le proprietà salutari e i
principi per scegliere e conservare un buon tè. La presentazione è corredata da
immagini ed è intercalata dalla degustazione di quattro diversi tè.

Evidenza sulle eccellenze:   Tè Altromercato nelle varietà verde, nero e
bianco
Euro  10,00     prenotazione entro il   19/2

Per informazioni e prenotazioni
Ass. Arcoiris - Bottega del Mondo
Corso Garibaldi 14  Corbetta
tel. 02  97487151
e-mail arcoiris.corbetta@virgilio.it

CHI SIAMO

a) L’Associazione non ha finalità di lucro, essa persegue i seguenti scopi:
1. Favorire le iniziative tendenti a promuovere ed incrementare il commercio locale;
2. Svolgere attività promozionale per il rilancio e la valorizzazione del territorio del comune;
3. Segnalare e promuovere alle Autorità competenti quei provvedimenti atti ad incrementare il commercio locale;
4. Promuovere rapporti fra i propri iscritti e le aziende operanti nei settori del commercio, turismo e servizi, al fine di
stimolare l'attività imprenditoriale, l'aggiornamento professionale della propria attività economica e lo sviluppo
commerciale;
5. Attuare iniziative atte alla valorizzazione dei settori del commercio, turismo e servizi e del territorio Comunale;
6. Promuovere iniziative utili, anche di natura commerciale, per l'incremento turistico e commerciale della città;
7. Intervenire, promuovere e partecipare, a mezzo di propri delegati, a riunioni, manifestazioni, congressi di carattere commerciale ed economico.