mercoledì 9 maggio 2012

Una Officina per il Gusto


Con l’arrivo della tanto agognata primavera si rinsalda la rete fra produttori locali e negozi di prossimità che l’associazione Facciamo Centro Commercio per Corbetta promuove anche con progetti come “Un’officina per il gusto”.
Presso l’Orto dell’Arcimboldo sono arrivate le prime produzioni orticole dell’az. Agricola biologica di Corbetta Strawberry field.
Sherbet L’altra gelateria, in attesa dei piccoli frutti dell’az. Agricola Scolari di Magenta e della C.na Lema di Robecco sul Naviglio, ha saccheggiato l’Orto dell’Arcimboldo, trovando delle meravigliose fragole e pere per i propri gelati e ghiaccioli.
Safran B&B offre ai propri ospiti la colazione con marmellate e frutti di stagione della C.na Lema, caffè e tè del mercato equo e solidale, latte della C.na Ginibissa di Abbiategrasso.
Presso la Caffetteria Pasquée trovate le macedonie preparate con la frutta dell'Orto dell'Arcimboldo, così come gli aperitivi regionali per conoscere ed apprezzare le eccellenze di altri territori italiani.
Ricordiamo che il progetto “Una Officina per il gusto” ha come motto “far conoscere le eccellenze per custodire il territorio” ed è dedicato a tutti coloro che apprezzano il piacere del palato come esperienza per la conoscenza di un territorio, del sapiente lavoro dell’artigiano e dell’agricoltore, del cibo sano, buono e giusto per chi lo produce e per chi lo acquista.
L’associazione Facciamo Centro - Commercio per Corbetta grazie alla disponibilità e competenza dei propri associati e alla collaborazione di realtà non profit, propone eventi a tema e, nei negozi di prossimità, produzioni tipiche o a km zero (sia per la vicinanza al luogo di produzione sia per la mancanza di intermediari).
Acquistate in modo consapevole, informatevi sulla provenienza delle produzioni che proponiamo nei nostri negozi.

Nessun commento:

Posta un commento